Comunicato per imprese ed enti di chiusura degli avvisi con modalità a sportello FG/06/12-FG/07/12-FG/08/2012

IL DIRIGENTE DEL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE

premesso che la Provincia di Foggia ha proceduto al finanziamento di tirocini extracurriculari in esito agli Avvisi FG/06/2012 pubblicato sul BURP n°140 del 27/09/2012 e agli Avvisi FG/07/2012 e FG/08/2012 pubblicati sul BURP n°185 suppl. del 20/12/2012;

considerato che i predetti avvisi operano secondo la modalità a sportello e che, pertanto, le istanze possono essere presentate sino ad esaurimento delle risorse disponibili;

vista la propria D.D. n.1714 del 27/06/2014 con cui viene disposta la chiusura della procedura a sportello degli avvisi;

COMUNICA

ai soggetti interessati che, a far data dal giorno di pubblicazione del proprio atto dirigenziale, non sarà più possibile presentare istanze a valere sugli avvisi pubblici citati, fatta salva l’istruttoria per l’ammissione al finanziamento delle richieste già pervenute alla stessa data.

Leggi la Determinazione Dirigenziale

Proroga Termine Certificazione MIRWEB

In data 08-03-2011 la Regione Puglia ha diramato una nota per una corretta gestione del MIRWEB, in riferimento all'obbligo di scansione dei giustificativi ed ordinativi di pagamento.
Con la stessa nota viene precisata la proroga della certificazione del 10 marzo p.v. al 25 marzo p.v.
I soggetti attuatori sono invitati a prenderne visione.
Leggi la nota

Formazione Professionale, via libera al nuovo regolamento provinciale per i corsi autonomamente finanziati

“Un nuovo schema di regole che modifica in senso positivo e migliorativo il precedente regolamento provinciale e che costruisce un sistema più trasparente, snello ed efficace”. Così Leonardo Lallo, assessore provinciale alla Formazione Professionale, commenta l’approvazione – avvenuta all’unanimità ieri nel corso della riunione del Consiglio provinciale – del regolamento definitivo per il riconoscimento e l’autorizzazione dei corsi di formazione autonomamente finanziati.
Il documento messo a punto dalla dirigente del Settore Luisa Maraschiello e dai tecnici della Formazione Professionale e che ha ricevuto il via libera dall’assise di piazza XX Settembre modifica il regolamento provinciale vigente, superando alcune criticità che sono emerse nel corso della pratica di attuazione. Inoltre riconsidera in maniera dettagliata e risolutiva i rapporti con gli enti del territorio che svolgono attività formativa e che non beneficiano di alcun contributo pubblico.

Leggi tutto...

“Tirocini professionalizzanti”, conclusa la fase di valutazione delle domande

Si è conclusa la fase ‘istruttoria’ condotta dall’assessorato provinciale alla Formazione professionale sulle circa 825 domande presentate nell’ambito dell’avviso pubblico numero 7 pubblicato dalla Provincia di Foggia con riferimento all’attivazione dei cosiddetti ‘tirocini professionalizzanti’ per le amministrazioni e le aziende pubbliche del territorio. Un’attività intensa, da un lato per l’elevatissimo numero di richieste di partecipazione al bando inoltrate all’Ente di Palazzo Dogana, dall’altro per l’importanza rivestita da una misura finalizzata a mettere in moto un processo virtuoso di reale qualificazione occupazionale.

Leggi tutto...

16.07.2010

 

 

Si è tenuta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione del piano formativo 2010 elaborato dall'Assessorato Provinciale alle Politiche Attive del Lavoro e alla Formazione Professionale. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, Antonio Pepe; l'Assessore alla Formazione Professionale, Leonardo Lallo e la Dirigente del Settore Formazione Professionale, Luisa Maraschiello.
L'incontro con la stampa ha rappresentato anche l'occasione per tracciare un bilancio dei risultati conseguiti dal Piano Formativo relativo agli anni 2008 e 2009.


Leggi tutto...